Spezia, Semplici: «Puniti al primo errore. Salvezza? Sulla via giusta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spezia, Semplici: «Puniti al primo errore. Salvezza? Sulla via giusta»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ha fatto il punto sulla gara contro la Lazio e su quella contro la Sampdoria

Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ha fatto il punto dopo la gara contro la Lazio in vista del match contro la Sampdoria al Ferraris. Le sue parole.

IL COMMENTO – «La Lazio è la squadra che gioca meglio, la più forte e quella nella miglior condizione psico-fisica. Al primo errore ci hanno punito. Sono una squadra di grande valore e qualità. Nel primo tempo abbiamo fatto belle cose rischiando di passare in vantaggio in due occasione. Poi, come ho detto, siamo stati puniti alla prima disattenzione. La partita poi è cambiata, ma i miei ragazzi hanno fatto un’ottima gara contro una grandissima squadra».

RISULTATO SEVERO – «Secondo me nel primo tempo siamo stati bravi nella gestione, nell’essere aggressivi ma soprattutto nel possesso palla. Volevamo fare la gara e ci siamo riusciti per buona parte. Avevamo davanti una squadra che al primo errore ti punisce, devo dire la verità il risultato va oltre quello che si è visto in campo».

IL ROSSO AD AMPADU – «Sono dispiaciuto perché perdo un giocatore di valore per la prossima partita».

MIGLIOR PRIMO TEMPO – «Secondo me stiamo facendo buone cose, sicuramente oggi abbiamo fatto il nostro miglior primo tempo. Dobbiamo continuare su questa strada senza perdersi d’animo e proveremo a recuperare qualche elemento che ci sta mancando».

IL SECONDO TEMPO – «Nel secondo tempo ci siamo un po’ demoralizzati ed abbiamo fatto giocate che non voglio si facciano. Voglio che si riparta dal primo tempo di oggi, abbiamo fatto buone cose nonostante il risultato non dica questo. Ci sta prenderle contro squadre come la Lazio ma siamo sulla via giusta per centrare la salvezza».

IL MESSAGGIO ALLA SQUADRA – «Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Fino ad un certo punto la squadra è stata molto brava sia in fase difensiva, sia sulla pressione alta. Abbiamo fatto tanto possesso contro una squadra che è fortissima sotto questo aspetto. Dobbiamo crescere ed eliminare certi errori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.