News

Stankovic e la frase sibillina sul tirare le somme: la spiegazione

Pubblicato

su

Dejan Stankovic, al termine del match contro la Fiorentina, ha parlato di giocare le ultime due partite e poi di tirare le somme: la spiegazione

Nessuna via di fuga. Nessuna marcia indietro. Nessuno ripensamento. Dejan Stankovic è concentrato, attento e pronto a dare tutto per salvare la Sampdoria. La frase proferita al termine del match contro la Fiorentina, «giochiamo le ultime due partite contro Torino e Lecce e poi tireremo le somme», è un monito per i giocatori. Stankovic è pronto a recidere i rami secchi, a tagliare chi non ci crede, chi gioca con lo “scazzo” o “con il freno a mano tirato”.

Il tecnico vuole dei soldati votati alla causa, non dei mestieranti che fanno passare il tempo in attesa di lidi migliori in cui andare a svernare. Ci saranno due mesi di lavoro senza campionato e senza calciomercato. Un vero ritiro spirituale. La sessione di scambi invernale aprirà il 2 gennaio, a due giorni dalla partita contro il Sassuolo. Per quella data dovranno essere chiare molte cose, soprattutto chi continuerà a far parte del progetto e chi invece non troverà più spazio.

Exit mobile version