Stankovic Sampdoria, incognita futuro: pro e contro alla conferma del tecnico
Connettiti con noi

News

Stankovic-Sampdoria, incognita futuro: pro e contro alla conferma del tecnico

Pubblicato

su

La decisione sul futuro di Stankovic si saprà solo quando sarà chiaro il destino della Sampdoria. Valutiamo i pro e contro

Parlare del futuro di Dejan Stankovic in questo momento è un puro esercizio di immaginazione. Il futuro del tecnico della Sampdoria è legato al destino del club blucerchiato. Inutile prevedere quali potranno essere le scelte, non sapendo nemmeno chi sarà ad operarle. Accantonando per un attimo il problema societario e ragionando solo sul percorso di Stankovic, si possono stilare i pro e i contro all’aprire un ciclo con il tecnico serbo.

Pro al rinnovo di Stankovic

  1. È un allenatore con carattere, che ha dimostrato di avere delle idee di gioco e di saper lavorare con il materiale messo a sua disposizione.
  2. Deve ancora dimostrare cosa sa fare con una squadra costruita secondo le sue indicazioni.
  3. In caso di salvezza, impossibile non premiare il tecnico dopo aver compiuto un percorso così irto di difficoltà. Meriterebbe la conferma

Contro al rinnovo di Stankovic

  1. In caso di retrocessione non è mai saggio continuare con lo stesso tecnico. Sono rari i casi in cui un tecnico retrocesso abbia riportato in Serie A la squadra nella stagione successiva.
  2. In caso di retrocessione non ha esperienza nel campionato di Serie B e alla Sampdoria servirebbe un tecnico in grado di centrare l’obiettivo risalita in un anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.