L'appello di Stefano Versace: «Mihajlovic e Vialli? Il calcio si fermi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’appello di Stefano Versace: «Mihajlovic e Vialli? Il calcio si fermi»

Pubblicato

su

Versace, imprenditore e noto tifoso della Sampdoria, ha lanciato un appello dopo le strazianti notizie su Mihajlovic e Vialli

Stefano Versace ha lanciato un appello dopo le strazianti notizie su Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli. Ecco il messaggio pubblicato su Instagram dall’imprenditore e noto tifoso della Sampdoria.

POST SOCIAL – «Maggio 1999: Mosca, finale Coppa Uefa Parma – OM. “Finale di Coppa UEFA, come eravamo ridotti, ho 25 anni, mi stanno ammazzando, guarda il braccio come si sta gonfiando”. Erano le parole direttamente pronunciate da Fabio Cannavaro che seppur col suo fare scherzoso aveva capito che qualcosa non andava e voleva documentare cosa stesse accadendo probabilmente perché la sua coscienza da bravo ragazzo era comunque più forte di qualsiasi logica sportiva volta esclusivamente al raggiungimento di risultati sportivi. Parma non era un caso isolato. Dopo la finale di Wembley nel 1992, Gianluca Vialli lascia la Samp per la Juventus. Pochi mesi dopo si trasforma in una montagna di muscoli. Ve lo ricordate?».

«Dopo 20 anni piangiamo la scomparsa prematura di campioni ancora giovani come Sinisa alla quale si aggiungono in queste ore le preoccupanti notizie da Londra sulla condizione di Gianluca Vialli. È il momento che lo sport si fermi un momento, il calcio soprattutto, che faccia autocritica e che corregga ciò che sta costando la vita a chi questo sport lo ha fedelmente servito regalandogli i migliori anni della sua vita. Sbagliare può anche essere tollerato, ma se sbagliare comporta la morte delle persone, perseverare non è diabolico ma criminale. E i crimini vanno puniti. Perché questo strazio deve finire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.