Alla scoperta di Stojanovic: chi è il nuovo terzino della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Alla scoperta di Stojanovic: chi è il nuovo terzino della Sampdoria

Pubblicato

su

Alla scoperta di Petar Stojanovic: chi è il nuovo difensore della Sampdoria, arrivato in prestito dall’Empoli in cambio di Bereszynski

È stato completat lo scambio di prestiti tra Sampdoria ed Empoli, che vede coinvolti i cartellini di Bartosz Bereszynski e Petar Stojanovic. Il difensore classe ’97 alleggerirà il monte ingaggi e colmerà la lacuna lasciata sulla fascia destra dal polacco. Stojanovic ha mosso i primi passi nel 2012 con le giovanili Maribor, facendosi notare al Torneo di Viareggio con tre gol in altrettante presenze. Nel corso della stessa annata ha conquistato la promozione in prima squadra, esordendo così nel massimo campionato sloveno. Conferma ottenuta anche durante la stagione successiva: 10 presenze ufficiali, contando anche la coppa nazionale, e due reti personali. Successivamente Stojanovic è stato prestato ai croati del Nk Verzej (3 gol in 11 partite), mentre nel 2014/15 ha fatto ritorno alla base e debuttato col Maribor in Champions League: in questa stagione ha collezionato 35 presenze e siglato 4 assist.

Grazie alle sue prestazioni, nell’estate 2016 il terzino è stato acquistato dalla Dinamo Zagabria: il bilancio complessivo dei suoi cinque anni in Croazia vanta 186 presenze, 2 gol e 18 assist. Nel 2021 è iniziata la sua parentesi italiana: al prestito all’Empoli è seguito il pagamento del riscatto per circa 1,2 milioni di euro. Tra Coppa Italia e Serie A, Stojanovic ha inanellato 55 presenze, 2 gol e altrettanti assist nell’arco di due anni. Per lui anche numerose partecipazioni con la Nazionale slovena. E ora la Sampdoria, un nuovo capitolo della lunga carriera calcistica di Stojanovic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.