Sudtirol Sampdoria, l'ex arbitro: «Ecco perchè non è intervenuto il Var»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sudtirol-Sampdoria, l’ex arbitro: «Ecco perchè non è intervenuto il Var»

Pubblicato

su

Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A, ha spiegato perchè il Var non è intervenuto nel match Sudtirol-Sampdoria: le parole

Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A e moviolista, ha spiegato perchè il Var non è intervenuto durante l’episodio del rigore concesso al Sudtirol nel match contro la Sampdoria. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Telenord.

VAR – «Legrottaglie nel post partita ha fatto delle dichiarazioni parlando del mondo degli arbitri. Non è questione di rispetto andare al monitor, si va al Var perché ti chiamano. Il discorso qui è tecnico e basta: prima del tocco di Ghilardi al pallone c’è il tocco gamba su gamba, il protocollo Var dice che non può intervenire. Per quello non lo richiama. Ma l’errore è dell’arbitro. L’arbitro poteva non chiamarlo, aveva i presupposti per non mandarlo a video, da protocollo poteva supportare la decisione dell’arbitro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.