Supercoppa, domani la sfida tra Juventus e Napoli: una novità in arrivo
Connettiti con noi

News

Supercoppa, domani la sfida tra Juventus e Napoli: una novità in arrivo

Pubblicato

su

Si avvicina la sfida di Supercoppa tra Juventus e Napoli: la Lega Serie A ha reso nota uno novità assoluta per la partita di domani

La Lega Calcio ha reso noto che domani sera nella sfida di Supercoppa fra Juventus e Napoli verrà utilizzata una telecamera dinamica. L’innovativa tecnologia, introdotta da Lega Serie A, permetterà di seguire il movimento del pallone grazie a uno scorrimento laterale della camera lungo cavi posti sulla tribuna principale.

Sarà un modo nuovo di raccontare una partita di calcio in Europa, con un’inquadratura spesso presente nei principali videogiochi di calcio. La telecamera verrà utilizzata in occasione di specifici replay e offrirà agli spettatori la possibilità di vivere la partita come se si trovassero in un videogioco della console PS5, Title Sponsor della competizione. Questo tipo di tecnologia è già utilizzato in altre competizioni quali l’atletica leggera e la Formula1 e per la prima volta sarà introdotta nel calcio europeo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.