Hanno Detto

Sampdoria Women, Tampieri: «Siamo toste. Presto arriveranno i risultati»

Pubblicato

su

Amanda Tampieri, portiere della Sampdoria Women, ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera da calciatrice

Amanda Tampieri, portiere della Sampdoria Women, ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera da calciatrice. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di calciofemminileitaliano.it.

BILANCIO DELLA SERIE A – «Abbiamo sicuramente raccolto meno rispetto a quanto seminato; nonostante ciò, abbiamo dimostrato anche quest’anno di essere una squadra tosta e difficile da battere. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e, presto, sono sicura che arriveranno i risultati».

MOMENTI SALIENTI DELLA CARRIERA – «Il primo è indubbiamente l’esordio in Serie A con il San Zaccaria. Fondamentale per il mio percorso è stata anche l’esperienza in Francia, all’Albi, la prima fuori casa e per di più all’estero. Sul piano umano mi ha infatti reso maggiormente indipendente, mentre a livello calcistico mi ha insegnato a lavorare e strutturare il mio corpo. La Florentia San Gimignano mi ha poi concesso la possibilità di tornare a giocare in Italia e mi ha permesso di crescere ulteriormente come portiere. Ultima, ma non meno importante, la Samp, perché sta contribuendo sensibilmente alla mia crescita, umana e calcistica».

PUNTI DI FORZA – «Penso che il mio punto di forza sia l’esplosività. In allenamento, seguite da mister Fabrizio Casazza, le mie compagne ed io lavoriamo duramente giorno dopo giorno, cercando di perfezionare i singoli gesti tecnici. Credo fortemente che si possa crescere, apprendere e migliorare sempre. Ed è quello che tento di fare quotidianamente».

Exit mobile version