News

Ritiro Sampdoria in Turchia: alla scoperta di Elia Tantalocchi

Pubblicato

su

Ritiro Sampdoria: alla scoperta di Elia Tantalocchi, il baby portiere convocato da Dejan Stankovic per la preparazione invernale in Turchia

Il ritiro invernale della Sampdoria in Turchia può essere l’occasione per dare l’opportunità ai giovani di mettersi in mostra. Uno di questi è sicuramente Elia Tantalocchi, convocato dal tecnico Dejan Stankovic per la preparazione in vista della ripresa del campionato. Il portiere classe 2004 è cresciuto calcisticamente nella Civitanovese per poi passare alla Fermana, prima di essere ceduto (prima in prestito e poi a titolo definitivo) alla Primavera blucerchiata. Nella stagione 2021/22, l’estremo difensore ha militato nella formazione Under 18 disputando sette partite e subendo tredici gol. Mentre in questa stagione, sotto la guida di Felice Tufano, ha collezionato dodici gettoni con un passivo di quindici reti.

Il nome di Tantalocchi non è nuovo ai tifosi della Sampdoria. Il talento doriano ha svolto la preparazione estiva alla corte di Marco Giampaolo e ottenuto ben due convocazioni in prima squadra contro Fiorentina e Torino, decise da Stankovic dopo il suo arrivo sulla panchina blucerchiata. A piccoli passi, Tantalocchi sta per avvicinarsi al sogno di esordire in Serie A. E non si escludono colpi di scena dettati dal mercato, in caso di cessione di Nicola Ravaglia e interruzione del prestito di Nikita Contini.

Exit mobile version