Hanno Detto

Sampdoria Women, Tarenzi: «Essere capitano mi ha fatto crescere»

Pubblicato

su

Stefania Tarenzi, attaccante della Sampdoria Women, ha ripercorso la propria carriera da calciatrice: le dichiarazioni

Stefania Tarenzi, attaccante della Sampdoria Women, ha ripercorso la propria carriera da calciatrice. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di La7.

CAPITANO – «La fascia di capitano mi ha fatto crescere, mi ha resa molto più responsabile, ed è l’esempio di quello che sono io al di fuori del calcio o al di fuori dello spogliatoio. Come mi comporto nella vita normale, cerco di comportarmi anche nello spogliatoio, con le mie compagne: cerco di aiutarle con la comunicazione, che è un elemento secondo me fondamentale per il gruppo, per avere un ambiente sereno. La difficoltà è nei momenti in cui c’è un po’ più di nervosismo o pressione, e devi essere brava a gestire la situazione in modo serio. Se c’è chiarezza ed educazione penso che si possa risolvere qualsiasi cosa».

PROFESSIONISMO – «Viste le tante battaglie che abbiamo fatto, e gli anni che abbiamo vissuto dove non eravamo calcolate da nessuno, allenandoci la sera, con il ghiaccio… sono cose che non scorderò mai, ora dobbiamo goderci questo momento, che finalmente è arrivato anche per noi».

Exit mobile version