Tavecchio: «Serie A? Va introdotto un tetto per gli stranieri»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Tavecchio: «Serie A? Va introdotto un tetto per gli stranieri»

Pubblicato

su

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, ha commentato l’attuale situazione relativa al calcio italiano: le dichiarazioni

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, ha commentato l’attuale situazione relativa al calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

ITALIA – «Stare sul divano a vedere un Mondiale senza l’Italia è un rammarico che hanno 50 milioni di italiani. Ora bisogna concepire un piano di rinascita ed è un piacere vedere Gravina che vuole rilanciare i centri di formazione federali. Va messo un tetto però all’utilizzo degli stranieri in Serie A, devono esserci almeno 5 italiani in squadra. Basta vedere anche come sia cambiata la presenza di alcuni dei nostri reparti migliori. Abbiamo sempre avuto una grande tradizione di portieri, ora in Serie A ci sono quasi solo portieri stranieri. Stesso dicasi per gli attaccanti: siamo praticamente senza un centravanti di grande livello nei nostri top club e in Nazionale lo si vede. Mancini è uno dei tecnici più validi del Paese, lo dimostrano i suoi risultati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.