News

Ternana-Sampdoria, invertire la tendenza all’esordio in Serie B: i numeri

Pubblicato

su

Ternana-Sampdoria è alle porte: i blucerchiati vogliono invertire la tendenza rispetto alla scorsa stagione e ai numeri

Della Sampdoria retrocessa in Serie B alla fine della scorsa stagione è rimasto ben poco in campo e la speranza dei tifosi blucerchiati è che tutte le scorie del passato (paura del fallimento, gioco inesistente in campo, sconfitte maturate per disattenzione) siano lontani fantasmi. Da oggi inizia una nuova stagione, con nuovi obiettivi e la possibilità di invertire tutte le tendenze negative.

Basta gol subiti in maniera ingenua nei minuti di recupero, basta sterilità offensiva, basta partite mal giocate e subite. La Sampdoria vuole portare il suo gioco su tutti i campi della Serie B e fare il meglio. Per ribaltare i numeri con la Ternana, innanzitutto, la sfida deve concludersi con una vittoria. Negli ultimi sette confronti disputate in Umbria tra Ternana e Sampdoria in Serie B, cinque gare sono terminate in parità, incluse tutte le ultime tre.

Da confermare invece il trend negativo della Ternana che non ha vinto nessuna delle ultime cinque gare di esordio stagionale in Serie B, incassando due gol nelle due sfide più recedenti. La Sampdoria dovrà sfruttare anche la tendenza della Ternana a perdere punti da situazioni di vantaggio (21nella scorsa regular season).

Exit mobile version