FIGC, tesseramento giovani ucraini: le parole di Gravina
Connettiti con noi

Hanno Detto

FIGC, tesseramento giovani ucraini: le parole di Gravina

Pubblicato

su

FIGC, tesseramento giovani ucraini: c’è l’ufficialità della Federazione in merito al tesseramento dei giovani ucraini in fuga dalla guerra

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficializzato la possibilità per i club italiani di tesserare i giovani calciatori ucraini in fuga dalla guerra. Il presidente, Gabriele Gravina, ha stabilito che si potranno tesserare i giovani calciatori ucraini, nel Settore Scolastico e Giovanile e in ambito dilettantistico, in fuga dalla guerra fino alla fine della attuale stagione. le parole del presidente della FIGC.

TESSERAMENTO GIOVANI UCRAINI «Di fronte a quanto sta accadendo non si può rimanere inerti – ha detto Gravina – ognuno si deve assumere le proprie responsabilità e in continuità con quanto già fatto nei giorni scorsi, la FIGC si è adoperata tempestivamente per consentire a bambine e bambini ucraini di giocare nel nostro Paese, assumendosi direttamente tutti i costi per il tesseramento e la copertura assicurativa. Sono convinto che non ci possa essere vera accoglienza, infatti, se non si permette loro anche di praticare sport».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.