Test clinici per la Sampdoria prima dell’allenamento

sampdoria skriniar
© foto www.imagephotoagency.it

Prima dell’allenamento, in programma a Bogliasco in vista del match contro la Lazio, la Sampdoria si è sottoposta a dei test clinici a Villa Montallegro

La vita dello sportivo non è sempre facile come può sembrare, è fatta di dieta, allenamento e sacrifici importanti. Il fisico deve sempre rispondere al top della forma per dare i risultati sperati sul rettangolo di gioco e proprio per questo motivo lo studio dell’alimentazione e della nutrizione è fondamentale.

TEST A MONTALLEGRO PER LA SAMPDORIA – Proprio nell’ottica di studiare lo stato della nutrizione degli atleti la Sampdoria, nella mattinata di oggi, prima di recarsi al campo di allenamento di Bogliasco si è sottoposta ai test della massa corporea tramite Dexa presso la clinica Montallegro.
Qui, tramite un semplice esame con il macchinario di solito utilizzato dai pazienti per il calcolo dell’osteoporosi, è stato possibile stimare la quantità di massa magra e massa grassa dei giocatori. In particolare si è potuta effettuare, in relazione ad ogni parte del corpo come arti inferiori, superiori e tronco, un’attenta analisi generale della corporatura, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria.