The normal one: Ranieri abita in centro e fa la spesa

Sampdoria Ranieri
© foto www.imagephotoagency.it

Ranieri, The normal one: abita in centro e fa la spesa in mezzo ai tifosi

Si può intuire anche da piccoli dettagli, la personalità di un allenatore. Per fare il verso al soprannome di José Mourinho, a Claudio Ranieri calzerebbe a pennello The normal one, vista la sua voglia di sentirsi un po’ più vicino, un po’ più uguale agli altri e di stare più a contatto con il pubblico della squadra che allena.

Non a caso, a differenza di molti dei suoi predecessori che abitavano in ville isolate nel Levante genovese o in suite di alberghi lussuosi (vedi Sinisa Mihajlovic), Ranieri ha scelto di abitare ad Albaro, a due passi dal centro. Non è difficile beccarlo a passeggio con la famiglia, con tanto di nipotini nel passeggini, ma neanche a fare la spesa al supermercato come tutti i comuni mortali, svela Il Secolo XIX.

Alla guida del carrello, con la moglie Rosanna a braccetto, sir Claudio si occupa personalmente della scelta dei prodotti da mettere sulla propria tavola e risponde con un sorriso dei suoi ai tifosi che, ritrovandoselo inaspettatamente davanti mentre fanno la spesa, ne approfittano per un saluto o per un selfie. Forse è anche per questo che è già amato da tutti.