Thereau resta umile: «Samp e Atalanta più attrezzate per l’Europa»

© foto www.imagephotoagency.it

Thereau mette in pole position per l’Europa Atalanta e Sampdoria: «Hanno più qualità e sono abituate a competere per questo traguardo»

Con il calo fatto registrare dalla Sampdoria nell’ultimo periodo, la lotta per l’Europa League è entrata nel vivo, coinvolgendo Atalanta e Fiorentina. Gli orobici hanno raggiunto la Sampdoria al settimo posto, i gigliati tallonano il tandem nerazzurro-blucerchiato a tre punti di distanza. Sulle possibilità di agguantare il settimo posto si è espresso ai microfoni di Premium Sport l’attaccante viola Cyril Thereau: «Tre partite fa non avremmo potuto pensare di ottenere dieci punti in più. Come avevo detto, per me sinceramente Sampdoria e Atalanta individualmente hanno più qualità, e sono più abituate a giocare per l’Europa».

Normale però, vedendo il settimo posto il classifica avvicinarsi così tanto, fare più di un pensierino alla qualificazione per la prossima Europa League: «Adesso siamo a meno tre, e l’obiettivo non cambia: siamo sulla strada giusta. I blucerchiati hanno fatto registrare un calo ma la squadra c’è sempre, noi dobbiamo guardare solamente a noi stessi. Se a cinque partite dalla fine saremo ancora a meno tre dall’Europa – conclude l’attaccante francese -, ci penseremo con più convinzione».

Articolo precedente
bessa genoaSampdoria, ascolta Bessa: «Ho scelto il Genoa senza aver dubbi»
Prossimo articolo
La Sampdoria piange Mondonico: il cordoglio blucerchiato