Top 11 girone d'andata: doppietta Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Top 11 girone d’andata: doppietta Sampdoria

Pubblicato

su

Uno è più che facile immaginarlo, l’altro è invece una piacevole scoperta, o meglio sempre più una conferma. Stiamo parlando dei due giocatori della Sampdoria inseriti da Sics – azienda di match analysis fra le più quotate a livello internazionale – nella Top 11 del girone di andata di questa Serie A. Uno, come si diceva, è scontato: si tratta di Fabio Quagliarella, autore di 12 gol e 5 assist in stagione, di 9 reti consecutive in campionato e detentore dello scettro, condiviso con Arek Milik e Mario Madzukic, di re dell’area piccola – sono 4 le reti segnate da quella posizione in campo.

Il secondo, però, è una sorpresa: si tratta di Nicola Murru, mai decisivo come quest’anno in Serie A: il terzino sardo effettua una media di 4,47 passaggi chiave a partita, ha fornito ben 4 assist per il momento in Serie A – record per un difensore quest’anno – ed effettua una media di 1,7 cross a partita. Passaggi decisivi che spesso, come a Roma con la Lazio o a Empoli, finiscono sui piedi o sulla testa di Quagliarella. Insomma, la catena di sinistra della Samp sembra aver trovato nuova linfa grazie a Murru, e i numeri lo confermano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.