Top11 di Serie A: Emiliano Viviano miglior portiere del 2016

Viviano sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Si cominciano a tirare le somme di questo 2016 che ci sta per salutare. La migliore formazione di Serie A vede la presenza di un blucerchiato, l’estremo difensore di porta Emiliano Viviano

Pur avendo patito un infortunio in questo finale di 2016, Emiliano Viviano entra di diritto nel miglior undici per WhoScored di questo anno che sta per chiudere i battenti. E non possiamo che esserne fieri e contenti.  Che la scelta sia ricaduta sul portiere della Sampdoria non ci stupisce affatto, se i blucerchiati devono trovare una persona da ringraziare per la salvezza dalla retrocessione rischiata il campionato scorso, Emiliano Viviano è sicuramente il nome che metterebbe d’accordo tutti. Tante parate decisive, quei rigori respinti al mittente, che non solo lo hanno fatto entrare di diritto in questa Top11, ma anche ad essere designato come migliore para-rigori del 2016.
OLTRE AL BLUCERCHIATO VIVIANO, TANTA JUVE E MILAN NELLA TOP 11 – Emiliano Viviano è l’unico esponente blucerchiato di questo undici che raccoglie i migliori giocatori del 2016. La linea difensiva vede un giocatore rossoblù, Izzo, che risulta essere quasi al pari di Acerbi come media punti (7,24) il migliore del reparto arretrato, sulle fasce Antonelli del Milan e Florenzi della Roma. In mediana di nuovo esponenti di Roma e Milan: Jack Bonaventura e Perotti, assieme a Felipe Anderson per il quale molto hanno contribuito questi mesi nel campionato ancora in corso e il primo bianconero, ex giallorosso, Pjanic. Chiudono i conti in attacco, in questo 4-4-2, i due ragazzi di Allegri, anche se uno dei due ha la maglia divisa a metà con anche i colori del Napoli sopra: stiamo parlando ovviamente di Higuain che nel 2016 è stata decisamente uno dei migliori vestendo due casacche diverse. Migliore in assoluto per media punti resta Paulo Dybala, il suo 7,78 distacca anche il 7,50 di Higuain.