Torino-Samp a Maresca: un bilancio da incubo - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Torino-Samp a Maresca: un bilancio da incubo

Pubblicato

su

Le designazioni arbitrali di Torino-Sampdoria: gara affidata a Maresca di Napoli. Ecco i precedenti con le due formazioni

Turno infrasettimanale per la 30a giornata di Serie A, che vedrà la Sampdoria affrontare il Torino in trasferta mercoledì sera. A dirigere la sfida del “Grande Torino” – in programma alle ore 21 – l’arbitro Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Alessio Tolfo di Pordenone; il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Eugenio Abbattista di Bari, mentre agli schermi del VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Andando ad analizzare i precedenti con Maresca, la Sampdoria non può certo gioire. Solo 5 le gare dirette dal fischietto napoletano, ma neanche una vittoria ottenuta dai blucerchiati: il bilancio parla di 3 pareggi e 2 sconfitte, arrivate a Bologna (3-0 nella stagione 2017/18) e a Milano contro il Milan (il 3-2 incassato dalla Samp lo scorso ottobre). Nessun rigore assegnato nei 450′ di gioco. Sorride, invece, il Torino, che mercoledì sera rincontrerà un arbitro con cui ha potuto collezionare 4 vittorie, una sconfitta e un pareggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.