Connettiti con noi

Hanno Detto

Preparatore portieri Lorieri: «La pandemia ha trasformato la Sampdoria in una famiglia»

Pubblicato

su

Fabrizio Lorieri, preparatore dei portieri della Sampdoria, ha ricordato il momento legato alla pandemia con i suoi effetti. Le sue parole

Ex bandiera del Torino e attuale preparatore dei portieri della Sampdoria, Fabrizio Lorieri ha parlato alla vigilia del match tra granata e blucerchiati, soffermandosi sul momento legato alla pandemia in casa dei liguri. Le sue dichiarazioni a Tuttosport.

PANDEMIA SAMPDORIASiamo stati, forse, una delle prime squadre a subire direttamente gli effetti del Covid. C’era molta paura, ma di fronte ho trovato un ambiente meraviglioso. La società si è attivata immediatamente affinché ogni giocatore potesse continuare ad allenarsi da casa e non ha mai fatto mancare niente a nessuno. È stato, paradossalmente, un periodo di grande unione, anche mentale. Eravamo in contatto tutti i momenti. Non ci siamo mai sentiti soli e questo ha permesso che diventassimo una famiglia. Ritornati sul campo c’era un’incredibile armonia. Il senso di coesione costruito nel periodo più tragico però è rimasto. Questo ci permette di pensare al futuro in maniera sicuramente più serena.