Torino, Tramezzani: «Con la Sampdoria sono emersi problemi difensivi»
Connettiti con noi

News

Torino, Tramezzani: «Contro la Sampdoria sono emersi problemi nella fase difensiva»

Pubblicato

su

Paolo Tramezzani, ex calciatore dell’Inter, ha analizzato la prestazione del Torino nella sfida pareggiata contro la Sampdoria

Intervistato da TorinoGranata.it, Paolo Tramezzani ha commentato la stagione del Torino. L’ex calciatore dell’Inter ha analizzato anche la prestazione dei granata nella sfida contro la Sampdoria.

«Credo che il cambio tattico effettuato da Giampaolo nelle ultime partite con il passaggio dal 4-3-1-2 alla difesa a tre, al di là degli infortuni e di tanti giocatori che sono mancati, è stato fatto per prevenire un pochettino i tanti gol subiti fino a questo momento. Prendendo ad esempio i gol che il Torino ha subito dalla Sampdoria obiettivamente si vede come ci sia da una parte la squadra che cerca di mettere in campo quelli che sono i concetti difensivi dell’allenatore, cioè difendere attaccando il campo in avanti e togliendo lo spazio agli avversari, ma al tempo stesso dall’altra parte però giocando questo tipo di calcio in occasione del gol di Quagliarella la difesa del Torino non é riuscita a coprire lo spazio che ha alle spalle. La linea difensiva in questo momento è debole soprattutto in ciò che succede alle spalle dei difensori, infatti, quando c’è attaccare e da accorciare il campo la squadra fa bene e anche nelle marcature però poi a campo aperto soffre. L’aspetto, secondo me, positivo è sono quasi tutti errori individuali quelli commessi nella maggior parte dei gol che il Torino ha preso e con un po’ più di attenzione e concentrazione in certe situazioni il reparto e il singolo possono migliorare. Però sicuramente fino a questo momento la difesa del Torino ha subito un pochettino troppo mettendo in discussione anche i risultati e in diverse partite seppur i granata siano andati in vantaggio non sono riusciti a mantenerlo. Sono emersi tanti problemi dalla fase difensiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.