Tragedia Flamengo, lutto al braccio in Serie A

Flamengo
© foto Twitter

Il messaggio di solidarietà della Sampdoria per la tragedia accaduta al centro sportivo del Flamengo e il comunicato della Lega

Tutto il mondo del calcio è sconvolto dalla tragedia accaduta in Brasile. Il rogo che ha interessato il centro sportivo del Flamengo, come noto, è costato la vita a dieci giovani calciatori – età compresa fra i quattordici e i diciassette anni -, appartenenti al settore giovanile del club brasiliano. Mentre sono ancora da chiarire le cause del rogo che è divampato con i ragazzi che dormivano, da ogni parte del mondo sono piovuti messaggi di solidarietà per la squadra rossonera e per le famiglie delle vittime. Non ha fatto mancare il proprio pensiero anche la Sampdoria, che ha mostrato la propria vicinanza a chi è stato colpito della tragedia con il seguente tweet.

La Lega Serie A ha poi annunciato che tutte le squadre del campionato italiano giocheranno con il lutto al braccio: «Mondo del calcio in lutto per la tragedia che ha colpito il settore giovanile del Flamengo. In segno di vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime, e in memoria dei giovani ragazzi che hanno perso la vita nell’incendio avvenuto a Rio, oggi e domani tutti i giocatori che prenderanno parte alle gare della quarta giornata di ritorno della Serie A Tim scenderanno in campo con il lutto al braccio».