Trentalange: «VAR a chiamata? Siamo disponibili a qualsiasi verifica»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Trentalange: «VAR a chiamata? Siamo disponibili a qualsiasi verifica»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIA Domenico Trentalange è stato ospite della trasmissione Dribbling, soffermandosi sull’assenza del pubblico negli stadi e sui possibili cambiamenti del VAR in futuro

Il presidente dell’AIA Domenico Trentalange è stato ospite della trasmissione Dribbling. Queste le sue parole.

STADI VUOTI – «L’assenza del pubblico cambia le prospettive e cambia anche la preparazione e tutti quanti stiamo vivendo dei limiti e delle fragilità umane proprio come i calciatori».

VAR – «Var grandissima scoperta, non si torna indietro. Siamo disponibili a qualsiasi tipo di sperimentazione. L’arbitro del futuro deve essere un ricercatore non un presuntuoso»

ARBITRI IN TV – «Credo che i tempi sono maturi. Se l’arbitro si fa conoscere come persona riusciremo mettere da parte i pregiudizi. Dopo l’esperimento di Orsato a 90esimo minuto, ci siamo presi un po’ di tempo, stiamo riflettendo su un percorso di formazione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.