Trofeo Gamper, il Barcellona omaggia Genova con uno striscione - Samp News 24
Connettiti con noi

Foto

Trofeo Gamper, il Barcellona omaggia Genova con uno striscione

Pubblicato

su

Il Camp Nou ha ricordato le vittime del tragico crollo del ponte Morandi a Genova: ecco lo striscione esposto dai tifosi del Barcellona

Il tragico crollo del ponte Morandi a Genova ha scosso tutto il mondo del calcio. C’è chi ha espresso il proprio cordoglio sui social network, chi ha preferito la via del silenzio, chi ha voluto ricordare le vittime del capoluogo ligure con un gesto autentico e significativo. Camp Nou, 15 agosto 2018: si gioca la 53esima edizione del Trofeo Gamper (l’ultima vittoria ospite è datata 21 agosto 2012 e porta la firma della Sampdoria targata Ciro Ferrara), in campo si sfidano Barcellona e Boca Juniors. Il campo recita un netto 3-0 in favore dei blaugrana, ma il vero spettacolo è sugli spalti. I tifosi catalani espongono all’inizio della sfida uno striscione con su scritto «Genova nel cuore». Un chiaro messaggio di solidarietà e vicinanza rivolto a tutti coloro che hanno perso le vita, sofferto per i propri cari e più generalmente si trovano in condizioni disperate a causa di un’immane tragedia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.