Trust nel calcio, dalla Sampdoria alla Salernitana: «Non è scorciatoia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Trust nel calcio, dalla Sampdoria alla Salernitana: «Non è scorciatoia»

Pubblicato

su

Trust nel calcio, Gianluca Garbi (ad Banca Sistema) ha fatto luce sullo strumento scelto da Lotito e Ferrero per risolvere i loro problemi

«Il trust non è una scorciatoia o un escamotage per nascondere qualcosa, è uno strumento serio», ha dichiarato l’amministratore delegato di Banca Sistema, Gianluca Garbi, al Corriere dello Sport.

Il Presidente Claudio Lotito avrà tempo fino al 3 luglio – senza deroghe – per modificare e completare la bozza del trust, garantire l’assoluta indipendenza della nuova gestione del club campano e convincere la FIGC. In caso contrario, il 7 luglio sarà convocato un Consiglio Federale per pronunciarsi sull’eventuale esclusione dalla Serie A. Diversa la situazione della Sampdoria che ha usato il trust all’interno delle procedure di concordato per Eleven Finance e Farvem.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.