2014
Tutti a consolare Wszolek dopo l’errore di Udine
Un retropassaggio sciagurato, folle, che non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno in malafede volesse vederci l’ennesimo episodio di malaffare calcistico made in Italy. Del resto, Andrea Masiello insegna.
E invece non c’è stato nulla di più sincero del dispiacere per l’errore in buonafede del giovane Pawel, che dopo aver lasciato il segno in positivo con la prima rete in Serie A (di pregevolissima fattura) contro lo straripante Napoli, ha fatto sì che di lui ci si potrà ricordare anche nel male con quell’assist per Di Natale. «Volevo dare la palla più corta e invece mi è venuto fuori proprio un bell’assist…».
Dopo la partita, come segnalato da Il Secolo XIX, Gastaldello e compagni sono andati a consolare il giovane polacco. Forrtunatamente dal grossolano errore non è venuta fuori una sconfitta. Intanto, questo episodio non ha certo compromesso la stima che l’ambiente nutre nei confronti del ventiduenne: la Sampdoria starebbe valutando seriamente l’ipotesi di tenere il giocatore in rosa anche la prossima stagione invece di darlo in prestito.