Tutti i numeri di Sampdoria - Juventus - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tutti i numeri di Sampdoria – Juventus

Pubblicato

su

Domenica sera a Marassi si affronteranno due squadre accomunate, con le dovute proporzioni, nell’andamento di stagione: se la Juventus di Allegri ha iniziato il campionato al di sotto delle più pessimistiche previsioni per poi tornare ad essere quella squadra-schiacciasassi a cui aveva abituato, la Sampdoria, dopo aver attraversato un periodo buio a cavallo della gestione tecnica fra Zenga e Montella, sembra adesso in crescita, prova ne siano la buona affermazione sul Palermo e soprattutto l’importante vittoria nella stracittadina col Genoa.

 

Ecco perchè quella di domani può risultare una partita davvero interessante, e uno dei modi migliori di approcciare la sfida è quello di leggere i numeri e le statistiche che Football Data riporta riguardo le sfide fra blucerchiati e bianconeri.

 

JUVENTUS FATALE NEI FINALI DI TEMPO: Ben 16 reti sulle 31 totali realizzate dai bianconeri sono arrivate negli ultimi 15′ minuti del primo o del secondo tempo, una percentuale del 51,6%. Una squadra, quella di Allegri, che non molla mai.

 

99 SCONFITTE PER ALLEGRI NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI: Se la Sampdoria dovesse riuscire a battere la Juventus, per Allegri arriverebbe un record amaro: sarebbe infatti la 100esima sconfitta subita da allenatore in campionati professionistici – sono 62 in Serie A e 37 in Lega Pro ad oggi.

 

SARACINESCA BUFFON: Il portiere bianconero non subisce goal a Marassi – contro la Sampdoria – da ben 12 anni, per un totale di 484′. L’ultima rete inflittagli da un giocatore blucerchiato fu segnata da Francesco Flachi al 56′ di un Sampdoria-Juventus 1-2 giocato l’11 gennaio 2004. Da allora il portiere bianconero ha tenuto inviolata la propria porta per i restanti 34′ minuti di quella sfida più gli altri 5 match che ha giocato a Genova, nei quali ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio.

 

MONTELLA – ALLEGRI, BILANCIO IN PARITA’: Nei 10 precedenti fra i due tecnici regna l’equilibrio: 3 vittorie a testa e 4 pareggi. Montella, però, non ha mai sconfitto in casa il collega bianconero, raccogliendo 4 pareggi e una sconfitta.

 

MONTELLA – JUVE, SFIDA IMPARI: Nei 13 confronti avvenuti, la vittoria ha arriso all’attuale tecnico della Samp solo 2 volte. 4 invece i pareggi, mentre sono ben 7 le vittorie della Vecchia Signora.

 

ALLEGRI MAI PERDENTE A MARASSI: Nei 12 precedenti con la Sampdoria, Allegri può vantare uno score di 6 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta. Ma soprattutto, il tecnico livornese non ha mai perso quando al Ferraris ha incontarto i blucerchiati: 2 vittorie e 4 pareggi per lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.