Tutti i numeri di Sampdoria - Torino - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tutti i numeri di Sampdoria – Torino

Pubblicato

su

Sampdoria – Torino si avvicina: mancano poco più di ventiquattr’ore alla partita che opporrà blucerchiati e granata al Ferraris, e Footballdata ha fornito interessanti dati riguardanti le due formazioni:

 

SAMP A SEGNO CONTRO IL TORINO A MARASSI DA 14 GARE DI FILA: Da oltre 20 anni la Sampdoria, quando affronta il Toro a Marassi, segna almeno un goal: su un totale di 14 incontri, sono state ben 20 le reti realizzate dai blucerchiati. l’Ultima volta che i granata riuscirono a mantenere la porta inviolata risale al 7 marzo 1993, Sampdoria – Torino 0-1.

 

GOAL “VENDUTI”: La Sampdoria, cedendo Eder e Zukanovic – rispettivamente ad Inter e Roma – nel mercato di gennaio ha “ceduto” ben il 45,4% dei goal realizzati fino ad ora in stagione. Su 33 reti realizzate in 22 giornate di Serie A, infatti, ben 15 sono state realizzate dall’oriundo – 12 – e dal bosniaco – 3.

 

SAMP, DIFESA COLABRODO: La Sampdoria ha la seconda difesa più battuta della Serie A con 39 goal subiti – il Frosinone ne ha subiti 48. Considerando però le prime 5 partite del 2016, la Samp ha un trend ancora peggiore: sono ben 13 le reti subite, appena una di meno rispetto al Frosinone.

 

CON LA SAMP NON CI SI ANNOIA: La Sampdoria è l’unica squadra, insieme ad Empoli, ChievoVerona, Palermo e Bologna, a non aver mai terminato una partita in questa serie A sul punteggio di 0-0. L’ultima volta successe in Sampdoria – Cesena del 18 aprile scorso.

 

TORINO SENZA GOAL DA 248′: La squadra di Ventura non segna dalla rete di Baselli al 22′ in Sassuolo – Torino 1-1, recupero giocato il 20 gennaio. Oltre ai restanti 68′ della sfida contro i neroverdi contano le gare terminate a secco di goal a Firenze – 2-0 per i viola – e in casa con l’Hellas -0-0.

 

CRISI GRANATA: Sono solo 5 i punti raccolti dalla banda di Ventura nelle ultimo 8 giornate: l’unica vittoria risale al 16 gennaio, 4-2 sul Frosinone.

 

MONTELLA – VENTURA, C’E’ EQUILIBRIO: Dei 6 precedenti fra i due allenatori ben 5 si sono chiusi in pareggio, mentre una volta Montella ha portato a casa i tre punti. Stesso discorso vale per i confronti fra Montella e il Torino: 5 pareggi e una vittoria del tecnico di Pomigliano d’Arco su un totale di 6 precedenti.

 

VENTURA IN VANTAGGIO CONTRO LA SAMP: Ventura trova la Samp da avversario per la diciassettesima volta: sono 7 i successi del tecnico genovese, 5 i pareggi e 4 le vittorie blucerchiate.

 

SAMP MAI VITTORIOSA CON GUIDA: Con Marco Guida, fischietto designato per dirigere Sampdoria – Torino, i blucerchiati non hanno mai vinto: 2 i pareggi e una sconfitta. Il Torino ha incrociato l’arbitro di Torre Annunziata più volte, ottenendo 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.