Salernitana, Nicola: «Sampdoria? Vogliamo sempre fare risultato»
Connettiti con noi

Avversari

Salernitana, Nicola in vista della Sampdoria: «Vogliamo sempre fare risultato»

Pubblicato

su

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato al termine del match contro l’Udinese: nel mirino ora c’è la Sampdoria

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato al termine del match contro l’Udinese: alla prossima di Serie A, i granata affronteranno la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

PAREGGIO – «Sono molto contento perché noi partiamo dal presupposto che anche questa settimana abbiamo integrato alcuni calciatori, Dia addirittura si è allenato solo ieri ma è già in grado di dare una mano. Ha caratteristiche che ci mancavano, mi è piaciuto come si è mosso poi è chiaro che non ha ancora assimilato i nostri meccanismi. Abbiamo recuperato Bradaric e Radovanovic e gli abbiamo dato l’opportunità di rendersi utili. L’Udinese è una squadra molto forte fisicamente e che gioca insieme da anni e non era facile fare una partita del genere fuori casa, anche se con i nostri tifosi non siamo quasi mai fuori casa, ma c’è stata continuità di prestazione, ovviamente dobbiamo ancora migliorare tantissimo, nella qualità dell’ultimo passaggio, nei tempi di giocata e nell’aggressività. È stata una partita fisica e Lassana Coulibaly e Bohinen poteva essere utili».

PUNTI – «Fare punti è importante perché ci fa intraprendere il percorso con entusiasmo. L’Udinese è abituata a chiudere gli spazi e gioca insieme da anni, nel calcio moderno la superiorità numerica porta un vantaggio ma non così ampio come poteva essere tempo fa. Dovevamo operare meglio e con più velocità sulle fasce per tirare fuori difensori e centrocampisti. Stiamo lavorando su questo. Vedo comunque crescita, attenzione, ambizione di voler fare risultato e dobbiamo continuare a lavorare così, sono molto fiducioso».

MAGGIORE – «Era alla prima con noi e non giocava da un po’, metterli nella condizione ottimale per esprimersi al massimo ci vuole tempo, hanno però l’attitudine a partecipare a questo progetto. Maggiore ha dimostrato di avere tempi di gioco ed equilibrio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.