Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, Gabbiadini e la sua rinascita: il futuro è scritto

Pubblicato

su

Manolo Gabbiadini ha conquistato l’attacco della Sampdoria grazie a sacrificio e qualità: destino segnato in chiave mercato

La vittoria della Sampdoria sull’Udinese ha consegnato ai blucerchiati la matematica certezza del nono posto in classifica e a Claudio Ranieri un attaccante completo. Manolo Gabbiadini, archiviato l’infortunio, si è messo a totale disposizione del tecnico romano e ha conquistato la sua fiducia. Le sue qualità, e il suo mancino, sono ampiamente riconosciute ma, negli ultimi mesi, ha dimostrato uno spirito di sacrificio che lo ha reso determinante per il finale di stagione.

Anche nella gara di ieri, Gabbiadini ha rispettato tutte le indicazioni di Ranieri. La sua costante azione di disturbo su Walace ha rallentato la manovra friulana e ha alleggerito la pressione su difesa e centrocampo. Sono stati poi diversi anche i suoi recuperi. Ovviamente la sua prestazione in fase offensiva è stata penalizzata dalle richieste del mister blucerchiato ma, fino al rigore di Fabio Quagliarella, un suo tiro deviato è stato l’occasione migliore dei genovesi. Ora il Parma e poi il futuro, che sarà ancora con la maglia della Sampdoria.

Advertisement