Connettiti con noi

News

Udinese Sampdoria, Thorsby penalizzato. La moviola del Corriere dello Sport

Pubblicato

su

thorsby sampdoria

Udinese Sampdoria, Gariglio sicuro sul calcio di rigore, qualche sbavatura sulla gestione dei cartellini gialli: la moviola del Corriere dello Sport

Partita per nulla complicata e scarsa di episodi tra SampdoriaUdinese. L’arbitro Gariglio non ha da dirimere difficili controversie, ma non brilla nel comminare le ammonizioni. Giusta la decisione sul calcio di rigore.

VOTO 6.5 – «Passerella per Matteo Gariglio, alla prima stagione alla CAN e alla seconda gara in A della carriera. Qualche dubbio sul disciplinare in una partita da 25 falli e gialli. Sicuro sul rigore».

RIGORE – «A fine partita, tiro di Verre, in area il pallone finisce sul braccio destro di Bonifazi che è largo, com l’avambraccio proteso in avanti. Non ci sono discussioni, il rigore è netto, Gariglio lo fischia con sicurezza».

DISCIPLINARE – «Qualche sbavatura: l’ammonizione a Thorsby è una forzatura, per non dire che è inesistente: l’intervento su De Paul è sul pallone, non c’è né pericolo né imprudenza. Un fallo normale, di gioco, che non meritava la sanzione disciplinare. Diverso invece per il giallo a Okaka: netto il pestone su Yoshida, fuori luogo e rischiose le proteste reiterate».

 

Advertisement