Romei: «Oggi è un giorno triste. Daremo tutto per salvare la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Romei: «Oggi è un giorno triste. Daremo tutto per salvare la Sampdoria»

Pubblicato

su

Antonio Romei, vicepresidente della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro l’Udinese: le dichiarazioni

Antonio Romei, vicepresidente della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro l’Udinese. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

RETROCESSIONE – «Questo giorno è dolorosissimo e tristissimo. Sapevamo che la situazione era compromessa, quando poi succede il dolore è enorme. Dispiace per i tifosi che anche oggi sono venuti qui. Per i giocatori e il mister. È stato un anno difficile e complicato, tutto è girato storto. Non c’è mai stato l’episodio da cui ripartire con fiducia. Un anno fa conquistavamo una salvezza nel derby, lo sport è questo dobbiamo accettarlo. Ora c’è la partita da giocare fuori dal campo. Continueremo a dedicarci all’obiettivo di salvare il club».

FUTURO – «Noi come CdA stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre competenze per salvare il club. Questo è un impegno che abbiamo e lo sappiamo. Ci sono dei soggetti interessati. Noi abbiamo fatto un piano di ristrutturazione che secondo noi è un punto di partenza per il rilancio del club, adesso è necessario che ci sia un investitore che creda in questo progetto. La Sampdoria è un patrimonio e deve continuare ad andare avanti. Abbiamo 20 giorni per dare noi stessi per dare un futuro alla Sampdoria, ripartendo dalla Serie B che è doloroso, ma da là dovremo ripartire. Tutto quello che potremo fare lo faremo».

MANCATA CESSIONE – «Perché la Sampdoria non è stata ceduta prima è lunga? Io sono andato via nel 2020, posso rispondere da quello che è successo dal 2022. Ci sono stati soggetti che si sono avvicinati. Noi pensavamo che saremmo rimasti in carica pochi mesi. È una domanda difficile. La situazione debitoria ha la sua rilevanza, ma anche altri club sono stati acquistati in situazioni analoghe. Certo che ci vuole un investitore, non dobbiamo essere pessimisti ma realisti. Ci son soggetti interessati e il tempo c’è, va fatto uno sforzo per mandare avanti la Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.