Udinese, Sottil: «Dispiace per la Sampdoria. Le auguro di tornare in Serie A»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Udinese, Sottil: «Dispiace per la Sampdoria. Le auguro di tornare in Serie A»

Pubblicato

su

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «Sono soddisfatto della prestazione, avevo chiesto un’approccio stile Napoli e i ragazzi lo hanno fatto. L’hanno interpretata bene e abbiamo incanalato la partita dove volevamo. È arrivato il vantaggio, poi il doppio e abbiamo gestito bene la partita. Secondo tempo compatto, maturo, dove si è gestito bene il pallone e ci siamo difesi bene. Ci dispiace per la Sampdoria, una piazza storica a cui auguro di tornare il più presto possibile nella massima serie».

GESTIONE – «Sul 2-0 devi gestire le forze, c’erano un po’ di ragazzi che dovevano mettersi a livello degli altri. Non mi piace parlare dei singoli, ma è giusto sottolineare che alcuni di loro hanno fatto molto bene. Sono contento che Thauvin abbia recuperato in termini fisici e di brillantezza e sono convinto che ci darà una mano. Ora pensiamo alle altre quattro».

EBOSELE – «Festy è un 2002 che l’anno scorso giocava in Championship, arriva in Serie A e deve lavorare come ha fatto. Dall’inizio rispetto ad ora abbiamo fatto un ottimo lavoro, ha margini molto ampi di miglioramento e ha fatto vedere quelle che sono le sue armi. Chiaro che deve crescere come tutti i giovani che si approcciano alla Serie A, sono felice di lui».

PROSSIME PARTITE – «Firenze? Torniamo a prepararci con grande gioia ed entusiasmo. Domani ci riposiamo, è meritato e poi da mercoledì prepareremo la trasferta che sarà tosta e difficile. Andiamo di slancio e cerchiamo di fare più punti possibili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.