UEFA: «Potenziale illimitato nel calcio femminile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

UEFA: «Potenziale illimitato nel calcio femminile»

Pubblicato

su

La UEFA ha rilasciato un report sullo stato del calcio femminile in Europa: le parole sul movimento

La UEFA ha rilasciato The Business Case for Women’s Football, un report che mette in evidenza il potenziale di crescita del calcio femminile europeo nel prossimo decennio.

POTENZIALE DEL CALCIO FEMMINILE – «Gli Europei 2022 hanno messo in mostra la popolarità e il potenziale del calcio femminile internazionale, ma si registrano passi da gigante anche a livello di club, con il lancio di un nuovo formato per la UEFA Women’s Champions League con un marketing centralizzato, copertura televisiva e il professionismo che si fa largo nei campionati nazionali. gli investitori hanno ora un’opportunità unica di contribuire all’ulteriore sviluppo del calcio femminile. Il rapporto fornisce una chiara comprensione del potenziale di crescita dello sport, delinea i vantaggi che possono apportare maggiori investimenti e offre indicazioni su come massimizzare l’investimento».

MARCHETTI – «The Business Case for Women’s Football è un progetto molto ambizioso che è stato sviluppato in collaborazione con i rappresentanti di tutte le parti interessate del calcio, comprese le federazioni nazionali, le leghe, la European Club Association, i club, le emittenti, gli sponsor, i tifosi e le istituzioni accademiche. Questo rapporto fornisce a tutti gli stakeholders una chiara comprensione dei vantaggi derivati dall’investimento nello sport femminile e fornisce loro una chiara motivazione per aumentare tale investimento».

KESSLER – «Il calcio femminile è su una traiettoria incredibilmente eccitante, con una crescita in quasi tutti i parametri. Il potenziale del calcio femminile è illimitato e crediamo di essere sulla buona strada per portare il calcio femminile a livelli che erano impensabili fino a pochi anni fa. Come mostra questo rapporto, ora è il momento di sfruttare lo slancio che abbiamo creato insieme, ora è il momento di essere coinvolti, ora è il momento di investire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.