Ceferin sul VAR: «Linee più spesse? Per un centimetro non è fuorigioco»
Connettiti con noi

News

UEFA, Ceferin sul VAR: «Linee più spesse? Per un centimetro non è fuorigioco»

Pubblicato

su

UEFA, il presidente Ceferin sul VAR: «Linee più spesse essenziali, per un centimetro non è fuorigioco»

Per Champions ed Europa League, la UEFA ha deciso di introdurre linee più spesse per valutare attraverso il VAR situazioni di fuorigioco. Una modifica che potrebbe riguardare anche i vari campionati, dalla prossima stagione. Il presidente Aleksander Ceferin, intervistato da Sky Sport, ha detto la sua sull’argomento.

«Un centimetro di fuorigioco non è fuorigioco. Non è questo il significato della regola. E deve essere un errore evidente per fare intervenire il VAR. Le linee più spesse sono essenziali perché non sono disegnate in modo soggettivo. Quindi rischi per un centimetro di rovinare la stagione di un club. Per me è anche un problema il fallo di mano. Ma non so cosa fare in merito. Ne stiamo discutendo molto con i nostri referee officers».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.