UFFICIALE Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma
Connettiti con noi

News

UFFICIALE Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma

Pubblicato

su

UFFICIALE Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma. Notizia nell’aria per l’ex Sampdoria. Ecco il comunicato del club ducale

Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma. L’ex tecnico del Manchester City Under 23, accostato anche alla panchina della Sampdoria, ha firmato con la società emiliana. Il comunicato ufficiale.

«Collecchio, 27 maggio 2021 – Il Parma Calcio 1913 comunica che Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Parma Calcio.

Nato a Pontecagnano Faiano il 10 febbraio 1980, Enzo da giocatore ha giocato in Serie A e B, ne LaLiga spagnola, nella Super Lega greca, e nella Championship inglese, conquistando uno Scudetto, due Coppe Uefa, una Supercoppa europea, una Supercoppa Italiana, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna e un campionato di Serie B. Dopo aver lasciato il calcio giocato ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di vice-allenatore all’Ascoli e al West Ham e di collaboratore tecnico al Siviglia, prima di diventare l’allenatore del Manchester City U23. In questa sua ultima esperienza ha vinto la Premier League 2 battendo tutti i record di punti e gol fatti.

A Enzo, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.