UFFICIALE - Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

UFFICIALE – Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria

Pubblicato

su

Finalmente è arrivata la tanto attesa ufficialità, proprio sul “gong” della fine delle vacanze prima del pre-ritiro. Dopo l’addio di Vincenzo Montella, è il tempo di dare il benvenuto a Marco Giampaolo, che da oggi è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Fin da subito era stato il tecncio di Bellinzona l’alternativa prescelta a Vincenzo Montella, anche se la concorrenza con Stefano Pioli aveva fatto scendere le sue quotazioni per un breve periodo. Gli incontri delle ultime ore però hanno sciolto ogni riserva ed è stata la Sampdoria stessa sul proprio sito ad annunciare l’ingaggio dell’ex Empoli con un contratto biennale.

Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale doriano: 

L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Marco Giampaolo l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.

Il tecnico ha firmato un contratto biennale e sarà presentato ai media alle ore 13.00 di mercoledì 6 luglio p.v. presso la sala stampa del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.

L’accesso alla sala per gli operatori dell’informazione sarà possibile a partire dalle ore 12.30.

È consigliabile la presenza di un solo corrispondente per testata.

Si informa inoltre che i fotografi non avranno accesso alla conferenza; sarà altresì allestito un set fotografico all’interno del centro sportivo al termine della presentazione.

Un maestro di calcio, così lo definisce chi ha avuto modo di conoscerlo e allenarsi con lui; un mister che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato secondo alcuni. Tanta esperienza, sui campi minori e due grandissime occasioni sfumate per un soffio. Poteva essere bianconero, doveva andare al Milan. Niente di tutto ciò. La Sampdoria ha scelto Marco Giampaolo per ripartire; Marco Giampaolo ha scelto la Sampdoria per continuare la sua crescita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.