Un anno di Samp: Febbraio - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Un anno di Samp: Febbraio

Pubblicato

su

Sono solo tre le partite che la Sampdoria disputerà nel mese di febbraio 2012.
Due vittorie e una sconfitta: 6 punti che fanno morale, ma poco classifica.
La distanza dalle prime posizioni e dal sesto posto è siderale. Ma l’ambiente sembra galvanizzato dai nuovi innesti di mercato, Iachini vuole a tutti i costi far ritrovare la serenità alla squadra e un po’ di calore ai tifosi che, si vinca o si perda, seguono sempre la squadra.

In uno stadio quasi deserto la Sampdoria va a sfidare il Grosseto e conquista i tre punti, la trasferta è risolta dalla giocata del centrocampista Pasquale Foggia. Il tiro è di quelli che non ti aspetti, da fuori area, potente, imprendibile.
Una vittoria pesante, tre punti che aiutano i ragazzi a continuare a sperare in quel sesto posto valido per disputare i playoff.
E’ anche la prima partita dei nuovi arrivati Renan e Munari e probabilmente una delle ultime di Bertani.

Tra le mura di casa, nelle quali si faceva fatica a vincere, i blucerchiati di Mister Iachini conseguono la seconda vittoria consecutiva. L’avversario è di livello, gioca in dieci per espulsione, ma non molla mai il pallone: l’Albinoleffe.
Questa volta ci mette la firma Nicola Pozzi. La fatica di arrivare alla rete è palese, ma l’organizzazione di gioco sembra migliorata, su tutti Obiang sulle cui spalle verte la regia sembra rispondere bene in quel ruolo.

Sconfitta amara quella contro il Torino nella terza e ultima partita di febbraio. I granata, ai vertici della classifica, vogliono vincere a tutti i costi e trovano la via del gol due volte in maniera molto fortunosa. La prima rete è di Antenucci al 20′ del primo tempo, poi pareggio mirabile di Juan Antonio al 67 e il gol della condanna al minuto 86 di Meggiorini.
L’arbitro Massa di Imperia, inoltre, espelle Iachini per protese.

Gioco ritrovato, speranza rinata. Questi i frutti che cominciano a crescere sull’albero della Sampdoria nel mese di febbraio, anche se la vera corsa verso il sesto posto la Sampdoria la troverà a partire dal mese successivo: Marzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.