Un anno di Samp: marzo - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Un anno di Samp: marzo

Pubblicato

su

Eccoci al terzo capitolo di “Un anno di Samp”, andando a ripercorrere il mese di marzo, momento focale nella cavalcata alla promozione.

A febbraio la Samp iniziava un lento approccio alla zona playoff e a marzo iniziano gli scontri importanti come con Verona e Sassuolo stabilmente in zona promozione e le due sfide con Albinoleffe e Cittadella.

La partita con il Verona è forse la migliore disputata dalla Samp in tutta la stagione, un secco e dominante 2-0 per i blucerchiati che annichiliscono una delle migliori formazioni del campionato con una doppietta di Nicola Pozzi.

La settimana successiva la Samp è di scena al Braglia di Modena al cospetto del Sassuolo di Fulvio Pea e terza forza del campionato, la partita termina 0-0 ma con un clamoroso rigore negato alla Samp per una folle uscita del portiere neroverde su Pellè non sanzionato dall’arbitro.

Anche la partita dopo, in casa contro l’Ascoli finisce per 0-0 e con poche emozioni, la Samp sembra avere il mal di pareggio. Ma la partita in casa del Cittadella però riporta i 3 punti e la voglia di risalire la china: al Tombolato la Samp si impone per 2-1 sui granata con la doppietta di Graziano Pellè che vedrà nel periodo a cavallo fra marzo e aprile il suo miglior momento in maglia blucerchiata con gol frequenti e pesantissimi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.