2014

Una giovane promessa argentina in prova a Bogliasco

Pubblicato

su

Volti nuovi a Bogliasco. Come raccolto dalla nostra redazione, la scorsa settimana è arrivato al Mugnaini un giovane e talentuoso trequartista argentino, desideroso di mettersi in mostra e imporsi nel nostro campionato.

Si chiama Mauro Marconato, santafesino doc, classe 1996. Dopo la passata stagione tra le fila della Primavera del Colòn, quest’anno ha svolto la preparazione del precampionato assieme alla prima squadra del club, attualmente nella Serie B argentina. E sebbene sia appena diciottenne, può contare su un curriculum di tutto rispetto, con diverse convocazioni nella selezione albiceleste Under 15 e Under 17 e la prospettiva di entrare al più presto nell’Under 20.

Adesso per Mauro è giunta l’ora di spiccare il volo alla conquista dell’Europa. Della Serie A, e magari proprio della Sampdoria. Dopo aver svolto una settimana di prova a Bogliasco, davanti agli occhi attenti di mister Chiesa e Pecini, questi dovrebbero essere i giorni propizi per stabilire il futuro del calciatore, che desidera vestire la casacca blucerchiata.

Exit mobile version