Casarin: «Var? Resterà. Ma servono più telecamere»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casarin: «Var? Resterà. Ma servono più telecamere»

Pubblicato

su

Il doppio caso Rabiot, prima con la Sampdoria e poi con l’Inter, ha sollevato il caso sull’utilizzo del VAR: le parole di Casarin

Paolo Casarin, ex arbitro di Serie A, ha commentato la situazione relativa al VAR dopo la duplice tornata di polemiche per i tocchi di braccio di Rabiot (contro la Sampdoria e l’Inter) e Vlahovic. Le parole a Il Corriere della Sera.

VAR«La verità è sul campo, dove l’arbitro potrebbe vedere tutto. Ma anche niente. Il Var è nato, e resterà, proprio per togliere gli errori dell’uomo. Ma il Var deve leggere una moviola tecnologica e tradurla in verità oggettiva. Il varista deve avere questa qualità rara, altrimenti l’arbitro non si fida. E dietro la porta deve esserci sempre la telecamera che vedrà se il pallone è finito sul petto o sul braccio colpevole e non fidarsi delle immagini laterali. La tecnologia dev’essere ricca e gli arbitri in grado di condividere le attese del sistema, che oggi dipende molto dal mercato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.