Hanno Detto

Polemiche VAR, Gravina: «Riconosciamo prima i nostri errori»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo le polemiche sull’utilizzo del VAR in Juventus-Salernitana

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito alle polemiche sull’utilizzo del VAR nel convulso finale di Juventus-Salernitana. Ecco le sue parole.

EPISODIO – «L’immagine che è stata fatta vedere dopo (quella di Candreva che teneva in gioco Bonucci, ndr) non era stata messa a disposizione – ha detto il numero uno della Federcalcio -. Esiste una produzione di immagini che non è dell’AIA, né degli arbitri, né del Var. Questa produzione ha messo a disposizione alcune immagini che sono state visionate e gli arbitri hanno visto quello che purtroppo poi si è rivelato un errore. Non hanno sbagliato né gli arbitri né il Var. Se un episodio così dopo sei giornate di campionato deve far urlare allo scandalo… »

UTILIZZO DEL VAR – «Diamoci tutti una calmata, torniamo nei nostri ranghi. Se noi pensiamo che il VAR renda infallibile l’arbitro siamo fuori strada. Il VAR serve a ridurre al minimo il margine d’errore. Se ci sono degli errori cominciamo a riconoscere prima i nostri, poi pensiamo a quelli in capo agli arbitri».

Exit mobile version