Varianti dei giochi da tavolo online - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Varianti dei giochi da tavolo online

Pubblicato

su

Scopri quali sono i giochi da tavolo online più popolari e quali sono le principali varianti. Ecco una breve lista dei giochi più divertenti.

Quali giochi da tavolo ci sono nei casinò online?

I giochi da tavolo sono da sempre una passione per molti amanti dei casinò. Grazie all’avvento delle tecnologie digitali, è ora possibile giocare ai classici giochi da tavolo nei casinò online live. Ma quali sono i giochi da tavolo online più popolari? Ecco una breve lista dei migliori giochi da tavolo online.

Blackjack: il re dei giochi da tavolo

Il Blackjack è da lungo tempo il gioco da tavolo più popolare e apprezzato nei casinò online. Questo classico intramontabile richiede abilità, strategia e fortuna. L’obiettivo è ottenere un punteggio il più vicino possibile a 21, senza superarlo, e i giocatori possono decidere di “colpire” per ricevere altre carte o “stare” per conservare il loro punteggio attuale.

Oltre al gioco del Blackjack classico esistono altre varianti, per esempio Blackjack Atlantic City, Blackjack Big Five e Blackjack Vegas Strip (dove cambia il numero dei mazzi) oppure il Blackjack Europeo.

Roulette, quale scegliere tra europea, francese e americana?

La roulette è un altro gioco da tavolo iconico, di cui esistono tre varianti principali: la roulette europea, francese e americana. La differenza più importante tra la roulette europea e quella americana sta nel doppio zero della variante americana, influenzando la percentuale di vincita (con un vantaggio del banco del 5.26%) e la disposizione dei numeri.

La roulette europea e la roulette francese hanno la stessa disposizione dei numeri sulla ruota ma differiscono nella disposizione delle zone di puntata e su due regole presenti nella variante francese, “La Partage” e la “En Prison”.

Poker: un mondo di abilità e strategia

Il poker è un gioco da tavolo che combina abilità, strategia e lettura degli avversari. Nei casinò online, puoi trovare diverse varianti di poker, di cui il più popolare è il Texas Hold’em, dove ogni giocatore riceve due carte coperte e condivide cinque carte comuni. Esiste poi l’Omaha, simile al Texas Hold’em, ma dove i giocatori ricevono quattro carte coperte e devono utilizzare esattamente due di esse con tre delle cinque carte comuni. Infine abbiamo lo Stud Poker: in questa variante, i giocatori ricevono una combinazione di carte coperte e scoperte, con diverse fasi di scommesse.

Baccarat: semplice ed elegante

Il Baccarat è un gioco da tavolo che si basa principalmente sulla fortuna e richiede poche decisioni strategiche. Lo scopo del gioco è scommettere sulla mano del giocatore o del banco, cercando di prevedere quale avrà un punteggio più vicino a 9.

Le carte numerate hanno il loro valore corrispettivo (1, 2, 3 eccetera), mentre i dieci e le figure valgono 0, e in alcune varianti, possono essere distribuite una terza carta al giocatore o al banco a seconda delle loro carte iniziali.

Il Punto Bianco è la variante principale del baccarat, dove i giocatori possono solo scegliere se puntare sul banco, sul pareggio o su un giocatore. Le altre varianti sono il Chemin de Fer (dove non c’è il croupier), il Baccarat Banque (dove i giocatori ricevono massimo 4 carte) e il Baccarat Squeeze (dove le carte vengono consegnate coperte).

Per giocare a carte e ai giochi da tavolo è possibile affidarsi non solo ai casinò online ma anche ai casinò live dove le partite avvengono in diretta con croupier che vengono ripresi e partecipano al gioco come dal vivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.