News
Verso Venezia Sampdoria, il countdown sta per terminare. In dubbio Ricci: la motivazione

Verso Venezia Sampdoria, domani andrà in scena il match tanto atteso! Campanellino d’allarme per Matteo Ricci: cosa filtra
Alla vigilia di Venezia Sampdoria, sfida valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2025/26, in casa blucerchiata tiene banco la situazione fisica di Matteo Ricci, centrocampista classe 1994 e leader della mediana doriana. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il giocatore avrebbe accusato un lieve problema fisico nel corso dell’ultimo allenamento disputato mercoledì a Bogliasco, lasciando aperta una piccola incognita sulla sua presenza nella trasferta di domani sera. (Leggi le ultime novità su Pafundi)
Il regista, elemento chiave per equilibrio e personalità, ha infatti vissuto una giornata particolare: dopo la seduta mattutina, intorno alle 13.30, è stato visto lasciare il centro sportivo al volante della propria auto, ancora in tenuta da allenamento. Un dettaglio che ha destato attenzione, anche perché il giocatore è poi rientrato al “Mugnaini” circa cinquanta minuti dopo, alle 14.20, per partecipare alla lezione tecnica tenuta dall’arbitro Ghersini e unirsi successivamente alla partenza in pullman per il ritiro di Veronello, avvenuta alle 15.30.
Ricci sotto osservazione: la Samp valuta le alternative
Il breve allontanamento di Ricci dal centro sportivo ha alimentato l’ipotesi di un consulto medico per verificare la natura del problema accusato. Nulla di grave, al momento, ma la prudenza resta d’obbligo. Lo staff tecnico formato da Angelo Gregucci e Salvatore Foti preferisce non forzare i tempi, soprattutto alla vigilia di una partita complessa come quella contro il Venezia di Giovanni Stroppa, formazione solida e in piena corsa per i vertici della classifica.
Ultime ore decisive prima del match
Nelle prossime ore saranno decisive per capire se Ricci riuscirà a rientrare tra i convocati. L’esperto mediano, protagonista di un avvio di stagione positivo, proverà fino all’ultimo a stringere i denti per essere della partita. La Samp, che vuole tornare a fare punti dopo le ultime giornate altalenanti, spera di poter contare sul suo regista, figura fondamentale per dare ordine e geometrie alla manovra in un match che si preannuncia ad alta intensità!
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE BKT 2025/26