Ventura si schiera, ecco l'intervista del tecnico prima della sfida tra Bari e Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ventura si schiera, ecco l’intervista del tecnico prima della sfida tra Bari e Sampdoria

Pubblicato

su

Gian Piero Ventura ha voluto rilasciare delle dichiarazioni in vista della gara prevista per questo sabato tra Sampdoria e Bari

Le attenzioni di gran parte dei tifosi e seguaci della Serie B hanno già gli occhi puntati alla partita in programma al San Nicola questo fine settimana. La partita prevista per questo sabato sarà tra Sampdoria e Bari e ad aver parlato di questo incontro e un ex allenatore di entrambe le rose.

Si tratta anche dell’ex ct della Nazionale Gian Piero Ventura nato proprio a Genova e cresciuto nel settore giovanile blucerchiato già prima del 1968. Oramai la sua terra d’adozione è diventata la Puglia per la quale oramai parteggia. Ecco cosa ha detto il tecnico ligure ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno:

«Il match è ampiamente alla portata del Bari. La Sampdoria ha problemi simili a quelli dei galletti: è incostante, alterna prestazioni confortanti a cadute fragorose, concede moltissimo. Il recupero di calciatori di qualità come Borini e Sebastiano Esposito può essere un valore, ma non tale da innalzare un complesso che resta per certi versi incompiuto. Tuttavia, i blucerchiati riescono in alcuni frangenti a colmare le lacune con reazioni nervose e di cuore. Doti che nel Bari ho visto meno: è il momento di estrarle del tutto. Ma ribadisco: Iachini su questi fondamentali non transige. Sono convinto che schiererà chi gli darà le più ampie garanzie sul piano della determinazione prim’ancora che tecnico».

«Resterò sempre legato alla Sampdoria, anche se la scelta di allenarla all’apice della mia carriera con la conseguente beffa finale mi ricorda puntualmente che sul lavoro si decide con il cervello e non con il cuore. Ma ormai mangio il pesto saltuariamente: la mia quotidianità è la focaccia barese, patate riso e cozze…Bari mi ha dato tanto in campo e nella vita. Il mio sogno? Che da sabato cominci una serie utile per sbarcare ai playoff. E da lì si ricreerebbe un’adrenalina che renderebbe tutto possibile…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.