Verre: «Sampdoria, serve una vittoria. Ranieri? Non si discute»
Connettiti con noi

News

Verre: «Sampdoria, serve una vittoria. Ranieri? Non si discute»

Pubblicato

su

Verre si racconta al Secolo XIXil bilancio della stagione alla Sampdoria, il rinnovo di contratto e la mancata continuità di rendimento

Valerio Verre, centrocampista della Sampdoria, ha fatto il punto sulla sua stagione in blucerchiato: dal problema di continuità al rinnovo di contratto. Le sue parole al Secolo XIX.

POCHI GOL, MA BELLI – «Vuol dire che ho tirato solo due volte e dovrei tirare di più. Visto che la media è buonissima devo lavorare sul cercare più conclusioni. Una cosa che faccio comunque, poi non sempre mi riesce ma la cerco la porta. Certo, baratterei un po di bellezza per la quantità. Vorrei fare qualche gol in più, quest’anno ne ho fatti tre, c’è anche quello in Coppa Italia oltre ai due in campionato, ma vorrei dare un contributo maggiore alla squadra visto che gioco li davanti. Ci sto lavorando».

PASSATO – «A Perugia sono capitato in stagioni magiche in cui tutto girava per il verso giusto. Chi fa questo mestiere sa che capitano stagioni in cui tocchi un pallone e va nel sette. Ma non dispero: spero che in questo fine stagione alla Samp andrà di nuovo così. Io ho fiducia».

RINNOVO – «Che sono felicissimo perché non è solo un fatto di contratto ma di fiducia e di progetto che la società, dal presidente Ferrero a tutti, mi hanno voluto riconoscere. Io mi sento in questo progetto e spero di poterlo dimostrare concretamente in campo».

PROBLEMA – «Non lo so, se lo sapessi l’avrei già risolto il mio problema di continuità (sorride), intendo quello all’interno dei 90 minuti ma anche di più partite consecutive. Il mio pensiero fisso, non è che non mi renda conto di quel che mi manca per fare un salto, ma penso di essere in miglioramento e infatti do un buon giudizio della mia stagione al netto del fatto che vorrei sempre fare di più». 

RUOLO SBAGLIATO – «Non credo, è vero che quella partita con Di Francesco giocando così avevo segnato tanto ma era calcio estivo, senza pressioni, io credo che il mio ruolo sia quello di trequartista o comunque mezzala, cioè vedendo la porta davanti e potendo vedere frontalmente i movimenti degli attaccanti. Spalle alla porta è un altro mestiere e c’è chi lo fa meglio. Oddio, decide sempre il mister ma penso di rendere più così»

MOMENTO NO – «Ultimamente non sta tanto girando ma a Bologna non abbiamo giocato male. Dobbiamo essere sereni ma anche cattivi, la vittoria manca da un mese e alla fine è sempre lei che conta quindi secondo me serve una vittoria, in qualsiasi modo ma raccogliendo tre punti e tutto migliorerà».

CONTINUI CAMBI – «C’è grande concorrenza, tanti ballottaggi, il mister fa le sue scelte ed è normale sia così. A me questo non pesa, io sono serenissimo perché so che se non vado in campo c’è qualcuno forte e spero magari di subentrare a partita. Mister Ranieri ha un curriculum, un’esperienza tale da non poter essere messo in discussione, da parte nostra c’è grande rispetto».

ASSISTMAN – «In effetti mi piace molto mandare in porta un compagno, provarci almeno. Ma ci sto lavorando perché con le conclusioni da fuori posso rendermi pericoloso, l’ho sempre fatto nella mia carriera e anche qui alla Sampdoria. Tutto un fatto di equilibrio da trovare nel modo che abbiamo di porci rispetto all’azione».

DAMSGAARD – «Che è molto, molto forte per la sua età. Ha colpi ma anche un potenziale da esprimere ancora con margini di crescita. Poi soprattutto rispetto all’età. È uno concentrato, umile, che però si ritaglia già i suoi spazi con carattere. Mi piace molto, non lo dico perché è una rivelazione ma perché realmente lo trovo pronto per il calcio che conta».

NIENTE TIFOSI – «Per me più difficile per un fatto di concentrazione. Quando sei in campo, certo, pensi solo alla partita ma l’ambiente fuori ti ci spinge di forza ed è più facile. Certo, c’è anche chi si frena per quelle pressioni esterne ma io no, fatico più a concentrarmi nel silenzio».

CAPRARI – «Sta per diventare papà. Ormai lui è un vecchio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.