Da Verre a Torregrossa: chi sale e chi scende con l'arrivo di Dionisi
Connettiti con noi

News

Da Verre a Torregrossa: chi sale e chi scende con l’arrivo di Dionisi

Pubblicato

su

Alessio Dionisi sembra essere il favorito per la panchina della Sampdoria: vediamo chi ci guadagnerebbe dal suo arrivo

Alessio Dionisi sembra essere il favorito per la panchina della Sampdoria, oggi è in programma un incontro con l’Empoli per provare a liberarsi dal club toscano. Vediamo quali giocatori trarrebbero vantaggio dal suo arrivo e quali, invece, potrebbero avere più difficoltà.

Il modulo preferito da Dionisi è il 4-3-1-2 e, in questo caso, la difesa non dovrebbe avere stravolgimenti, anzi: Augello e Bereszynski potrebbero infatti essere meno bloccati dagli esterni di centrocampo e avrebbero più libertà in fase di spinta. La rivoluzione sarebbe a centrocampo, dove sparirebbero gli esterni e, quindi, sarebbero da ricollocare Jankto e Damsgaard, con il primo che tornerebbe a fare la mezz’ala e il secondo che passerebbe sulla trequarti, mentre la vera incognita sarebbe Candreva. Vista la straordinaria stagione di Bajrami, con Dionisi potrebbe tornare ad essere importante l’apporto di Verre, mentre in attacco Torregrossa potrebbe essere il “nuovo Mancuso”, centravanti dell’Empoli autore di ben 20 gol in questa stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.