Versace scrive a Garrone: «Il tempo delle riflessioni è scaduto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Versace scrive a Garrone: «Il tempo delle riflessioni è scaduto»

Pubblicato

su

Stefano Versace scrive una lettera aperta a Edoardo Garrone: le parole dell’imprenditore su Facebook

Stefano Versace ha scritto una lettera aperta a Edoardo Garrone: le parole dell’imprenditore su Facebook per sollecitarlo a fare qualcosa per la Sampdoria.

«Ciao Eduardo,

In momenti disarmanti come questo dopo un 5-0, l’istinto è quello di trovare responsabili, colpevoli e di additarli vomitandogli addosso tutta la nostra frustrazione. Ma l’istinto raramente ci azzecca e questa sarebbe una di quelle situazioni in cui commetterebbe un errore madornale.

Al passato si guarda solo per non ricommettere gli stessi errori in futuro e sono certo che se dovessi avere nuovamente tra le mani la Sampdoria, questa volta certamente non la consegneresti a un personaggio becero come Ferrero.

Ora nessuno di noi nei tuoi panni vorrebbe mai dare altri soldi a quella ripugnante sanguisuga non solo per una ragione morale ma anche perché economicamente non ha senso, sono pienamente d’accordo con te e lo sarebbe chiunque abbia due dita di fronte e capisca un minimo d’economia aziendale.

Nella vita però ci sono scelte che vanno oltre la razionalità spicciola e prendono in considerazione quello che in America chiamiamo “big picture”.

Magari è vero che quell’ignobile personaggio non meriti un centesimo ma anzi verrebbe pure da dargli qualche “lezione”, ma alla fine della fiera, visto il big picture, conviene?

Conviene farci trascinare nel baratro e far sparire la Sampdoria per sempre per non dargliela vinta?

Conviene a te personalmente costruirti l’immagine di carnefice della Sampdoria dopo tutti gli anni e i capitali investiti in essa da te e la tua famiglia?

Vale la pena rischiare tutto ciò con la conseguenza di non poter più circolare a testa alta per la tua città?

E visto che si parla di soluzioni alternative, se davvero ce ne sono, perché allora si è aspettato così tanto? Perché non si è provato a novembre quando si era in tempo per rimediare col mercato estivo a una stagione facilissima da salvare (viste le avversarie)? Lo so abbiamo detto di non guardare al passato, ma lo faccio solo per giustificare la domanda che segue: perché perdere altro tempo?

Ora i tempi sono corti, entro due settimane va comunicato ai tifosi quale sarà l’esito dei tentativi che tu e Alessandro state cercando di portare a termine per salvare la Samp. Perché guarda che sono d’accordo con te che la Sampdoria sia una squadra di calcio, quindi una società e quindi di chi ne detiene le azioni e non dei tifosi. Ma in questo caso i tifosi, noi tutti, siamo una parte importante del futuro e del patrimonio di una squadra. Soprattutto a Genova, soprattutto dal lato corretto del Bisagno.

Perciò lascia perdere chi ti insulta e chi ti minaccia, alla fine lo fa solo perché disperato e frustrato, perché sofferente nel vedere la sua amata morire di stenti. Io te lo chiedo di cuore: prendete una decisione definitiva, fatelo in fretta. Dovesse anche essere staccare la spina, ma siate chiari.

Perché le passioni non possono essere maltrattate, soprattutto quella dei sampdoriani che fino all’ultimo hanno dimostrato di meritare, non dico una squadra vincente, sarebbe troppo pretenzioso da parte mia, ma almeno rispetto da parte della società e degli attori protagonisti che attorno ad essa gravitano.

Da Sampdoriano, credo anche a nome di tutti quanti i sampdoriani, ti chiedo solo chiarezza e in tempi brevi. Il periodo delle meditazioni sul da farsi è scaduto, ora viene quello del rispetto verso chi la Sampdoria l’ha sempre sostenuta.

Rispetto, lo ripeto, lo sottolineo: le mie domande, le nostre domande, non sono dettate dalla paura. Voi passerete, ricordati come meritate.

Voi passerete, la Sampdoria no. La Sampdoria non sparirà mai, perché finché ci sarà anche un solo Sampdoriano esisterà anche la Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.