Verso il Derby della Lanterna: quattro diffidati a rischio per il Genoa

© foto www.imagephotoagency.it

Testa al Palermo, questo l’imperativo per questa settimana e non bisogna pensare al Derby della Lanterna. Facile a dirsi, difficile a farsi. Inevitabile poi pensare alla stracittadina quando si butta un occhio ai diffidati a rischio squalifica.

 

La Sampdoria si presenta a Palermo con cinque diffidati a rischio squalifica, due dei quali (Ivan e Moisander) sono fuori per infortunio, ma gli altri tre sono titolarissimi di Vincenzo Montella: De Silvestri, Fernando e Krsticic. Se dovessi ragionare da tifosa, non li vorrei nemmeno in fotografia in campo a Palermo, con il rischio di una ammonizione che farebbe scattare la squalifica. Se bisogna ragionare nell’ottica di una partita alla volta, De Silvestri e Fernando sono imprescindibili per questa Sampdoria. Deciderà Montella, nella speranza che loro facciano di tutto per non farsi sanzionare.

 

Anche il Genoa si presenta al match contro la Roma con ben quattro diffidati a rischio squalifica. Il Genoa è squadra fisica e fallosa, lo sappiamo, per cui non è escluso che qualcuno di loro faccia fallo e salti il Derby della Lanterna. Stiamo parlando di De Maio, Rigoni, Gabriel Silva e Ansaldi che in caso di giallo sarebbero fermati dal giudice sportivo per un turno di squalifica.