Focus
Verso Modena Sampdoria, scatta la missione “Braglia”! Una vittoria per spezzare l’incubo trasferta

Verso Modena Sampdoria, la formazione blucerchiata deve sfatare il tabù trasferta contro i “Canarini”. I dettagli
La Sampdoria si prepara alla delicata trasferta di sabato 7 febbraio contro il Modena, valida per la 23ª giornata di Serie B. Come evidenziato da Tuttosport, l’ambiente blucerchiato appare rinvigorito dopo la vittoria al cardiopalma nel derby, ma il test del “Braglia” rappresenta un bivio cruciale per la stagione dei doriani.
Il tabù trasferta della Sampdoria
Il vero ostacolo, però, è psicologico e statistico. La Sampdoria, insieme a Entella e Pescara, è una delle poche squadre a non aver ancora centrato un successo esterno in questo campionato. Un dato allarmante se si considera che l’ultimo “bottino pieno” lontano da casa risale a un anno e mezzo fa, in occasione della pioggia di gol (cinque) segnata a Cesena. Spezzare questo tabù è l’imperativo categorico per non vanificare l’entusiasmo post-derby.
I precedenti tra Modena e Sampdoria
Nonostante il digiuno recente, la storia recente al “Braglia” sorride ai colori blucerchiati. Il penultimo successo esterno della Sampdoria, datato settembre 2024, arrivò proprio in casa del Modena. Un precedente che accende la speranza dei tifosi: riuscirà la squadra a replicare quell’impresa e a invertire definitivamente la rotta lontano dalle mura amiche?
LEGGI ANCHE: Sampdoria, brillante rinnovo nel reparto offensivo! Il punto su Brunori

